void_ver3

THE VOID: IL VUOTO – A fine settembre al cinema

void_ver3Distribuito da 102 Distribution, a fine settembre arriva in sala in Italia The Void – Il Vuoto, l’horror di gran lunga più cliccato, tweetato e congetturato dai maniaci del settore nel 2017.
I motivi del perché il film, diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski, sia divenuto “trending topic” sono molteplici: innanzitutto, un’estetica ed una trama che (come accaduto l’anno scorso per il cult Baskin) rimandano alla paura viscerale – in tutti i sensi – degli anni ’80 di Carpenter e Clive Barker e all’artigianato made in Italy di pellicole leggendarie come L’Aldilà di Lucio Fulci.

THE_VOID4
Anche il duo registico, reduce dall’apprezzato Father’s Day, promette bene, mentre le prime immagini sono un tuffo al cuore per i devoti dello splatter da vhs ed un tuffo altrettanto profondo in atmosfere infernali, iper-sanguinose, ultraterrene à la Hellraiser.
Nell’attesa di gustarci la follia da midnight madness di The Void – Il Vuoto, che sembra il candidato ideale per spazzare via la recente ondata di horror “innocui”, ecco la sinossi ufficiale del film ed il trailer ufficiale U.S.A.:

“Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell’ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.”

THE VOID – TRAILER U.S.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *